La psicoterapia individuale è un percorso che agisce sulle cause del malessere e promuove un processo di cambiamento personale e profondo.

Il terapeuta, in un clima di fiducia e collaborazione, aiuterà il paziente a dare voce e significato alle proprie esperienze, favorendo il contatto con il proprio mondo interiore.

La psicoterapia individuale, rappresenta un’occasione unica per conoscere se stessi in modo consapevole e profondo e capire le dinamiche intrapsichiche che influenzano le nostre relazioni e i nostri comportamenti.

L’obiettivo non è solo l’attenuazione o la remissione dei sintomi, ma l’attivazione di risorse psicologiche che includono la capacità di vivere relazioni più soddisfacenti, capire ed usare il proprio talento, fronteggiare i cambiamenti della vita con maggiore flessibilità e libertà.

È un servizio rivolto alla persona, alla coppia e alla famiglia, che si propone quindi, non solo come intervento sul disagio specifico, ma come possibilità di crescita e autorealizzazione.

 

“La caverna dove hai paura di entrare contiene il tesoro che cerchi”
Joseph Campbel