Dott.ssa Rossana Catanese

Psicologa Psicoterapeuta a Milano
Studio di psicologia e psicoterapia per adulti, adolescenti e bambini.

psicologa a Milano Rossana CataneseMi sono laureata in psicologia, indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università degli Studi Milano – Bicocca, conseguendo il massimo dei voti.

Dopo la laurea ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico ‘Il Ruolo Terapeutico’ di Milano e conseguito il diploma di Psicoterapeuta.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia come psicologa psicoterapeuta, con numero 9891.

Dal 2006 lavoro come libero professionista presso il mio studio, situato in via Soperga 41 a Milano in zona Caiazzo, occupandomi di consulenza psicologica e psicoterapia per il singolo e la famiglia.

Ho integrato la mia formazione clinica presso l’Unità operativa di Psichiatria e Psicoterapia dell’Ospedale Niguarda di Milano, maturando esperienza nel trattamento dei disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità.

Ho collaborato con l’Ospedale Monzino nel sostegno psicologico a domicilio dei pazienti nel post – ricovero.

Ho lavorato per diversi servizi del comune di Milano nell’ambito del sostegno alla genitorialità e ai minori in situazione di disagio, handicap fisico e psichico.

Ho lavorato come educatrice presso diverse scuole del comune di Milano e hinterland (scuola media, primaria e dell’infanzia), aiutando gli alunni con difficoltà cognitive, emotive e relazionali.

Ho coordinato un micro-nido e lavorato in un asilo nido, approfondendo tematiche sullo sviluppo psico-fisico dei bambini nella fascia 0-3 anni.

Ho collaborato con l’Associazione onlus Il Telefono Azzurro, per il quale ho organizzato e condotto laboratori nelle scuole su tematiche quali bullismo, pericoli della rete e diritti dei minori.